Descrizione

Ristorante particolarmente caratteristico quando, recensioni alla mano, molto apprezzato, Le Chat Noir, a dispetto del nome francofono offre un servizio legato alla ristorazione che attinge a piene mani dalla raffinata cucina nativa di Cefalù, senza dimenticare la tradizione siciliana, trattandosi di una complessa attività a conduzione familiare che mette a disposizione  piatti tipici della tradzione siciliana, a partire dagli interessanti antipasti, parzialmente rielaborati ma con un certo rispetto verso il passato, fino alle varie portate. Disponibili opzioni per celiaci, vegetariani e vegani, il ristorante Le Chat Noir è fieramente “patria” dello slow food, con materie prime molto curate e trattate con rispetto in piatti conosciuti come la pasta con le sarde, la caponata, e tante portate di terra e mare.

Locale diviso in due sezioni, sala interna e cortile, ed è disponibile anche una cantina con numerosi vini, dove spiccano etichette locali, ma anche di carattere internazionale.

A dispetto del nome quindi Le chat Noir si conferma come ristorante che evidenzia, anzi esalta la tradizione locale, può esserci un po’ di difficoltà nel trovarlo essendo il luogo leggermente “celato” tra i vari vicoli.

Quasi 2700 recensioni le cui molte appaiono decisamente positive e disposte ad essere abbastanza eloquenti nell’evidenziare una qualità ed un rapporto con il prezzo decisamente sopra la media, testimoniato anche dal badge “Travellers’ Choice 2023″ ottenuto da questo ristorante.