Descrizione

La Sicilia è considerata una delle patrie italiane dello street food caratteristico, ed un esempio piuttosto concreto può essere ricercato ne La Gallizza, rosticceria ma anche locale dove sedersi per assaggiare le tipiche specialità dell’Isola e di Cefalù in particolare. La Gallizza offre servizi da asporto, prenotazione ma anche la possibilità di sedersi all’aperto, potendo utilizzare il servizio di fast food. Località a conduzione tipica familiare, che nel corso degli anni è cambiata poco nel modo di preparare le famosissime arancine, ma anche primi piatti, contorni e secondi come anche pizze,  lasagne e prodotti locali come lo sfincione ed i pani cunzatu, praticamente tutti i prodotti risultano essere legati al contesto Km 0, disponendo quindi un utilizzo di prodotti dall’origine locale.

In particolare il giovedì risulta essere il giorno degli aperitivi, disponibili servizi di brunch, pranzo, disponibile un’area parcheggio gratuita e seggioloni disponibili per i bambini. Opzioni per vegetariani disponibili.

Disponibili anche i Panaru di assaggi, che permettono di avere una vasta scelta di prodotti locali, concepiti attraverso ricette oramai “antiche”, per La Gallizza, che può vantare una esperienza più che cinquantennale.

Recensioni generalmente molto positive, risultando uno dei locali legati allo street food cefalulense della località centrale della cittadina.