Descrizione

Situata nel bel mezzo del centro storico di Cefalù, a circa 200 metri dalla costa, Bif Braceria Fuorimondo, ristorante che si prodiga nello sviluppo di piatti tipici della località in questione, rivisitandoli parzialmente in chiave Gourmet mantenendo comunque un saldo legame con il passato. La Bif Braceria Fuorimondo può vantare ottime selezioni di carni locali ma anche di tipologie straniere, come argentine, oltre a non tradire il proprio nome, essendo possibile scegliere primi, secondi e contorni in particolare sviluppati proprio con la carne, optando per tagli e cotture specifiche, dove ovviamente spicca quella alla brace. Disponibile anche una vasta scelta di vini, essendo presente sul posto una cantina, posti a sedere in buona quantità, in particolare al chiusi. La location ricalca i tipici stili della Sicilia “classica” reinterpretati però in una chiave moderna ed in qualche modo rispettosa delle tradizioni.

Molto apprezzati gli aperitivi ed anche le portate iniziali fatti di vari assaggi, sia di carne cruda che cotta, disposte.

Disponibili anche primi dove spiccano in particolare piatti tipici non solo siciliani ma italiani in senso generale, la Bif Braceria Fuorimondo gode di una ottima valutazione media su TripAdvisor con 5 punti su 5   disponibili in circa duecento valutazioni.