Descrizione

Gelateria molto caratteristica, presente e riscontrabile tra il Duomo e la Spiaggia di Cefalù, la gelateria di produzione artigianale Squagghiò è una delle più conosciute della cittadina siciliana, e mette a disposizione oltre che gelati “da cono o coppa” quindi di natura artigianale ma è anche disposto alla produzione di prodotti locali come cornetti, e le famose granite siciliane.

Porzioni decisamente abbondanti e qualità considerata come “molto buona” da praticamente tutte le recensioni presenti su TripAdvisor con una media di 4,6 su 5, su oltre 150 recensioni raccolte dal celebre portale.

Il locale apre dalle 10 del mattino ed è disponibile fino a mezzanotte, tutti i giorni, quindi mette a disposizione anche vere e proprie colazioni con la possibilità di fare ordinazioni e di chiedere il supporto a domicilio. Prezzi assolutamente concorrenziali, considerati in linea anzi anche sovrapprezzati in relazione alla qualità degli ingredienti impiegati.

Immancabile anche il tipico cannolo siciliano, riempito a mano. I gelati sono realizzati con tecnica tradizionale a carattere artigianale, molto consigliabile scegliere anche il gusto locale , chiamato proprio Squagghiò.

Locale che nelle ore di punta, generalmente dopo pranzo e cena tende a riempirsi con numerosi turisti e residenti quindi è una buona idea provare ad anticiparsi, come viene consigliato anche dalla clientela abituale.

Foto