Descrizione

Locale molto caratteristico, con ovvia predilizione nei confronti dei prodotti ittici, Il Vecchio e il Mare si trova ad appena 20 m dal Lungomare, nei pressi di piazza Cristoforo Colombo ed anche a giudicare dalle recensioni risulta essere una meta quasi obbligata per chiunque voglia un assaggio effettivo dei numerosi prodotti locali, inerenti la Sicilia e Cefalù in particolare. Il locale non è eccessivamente grande ma è facilmente riconoscibile dal mobilio di “stampo marittimo” dove prevale il bianco latte ed il blu marino, è possibile prenotare sia per pranzo che per cene, disponibile anche l’accesso per clientela in sedia a rotelle.

Tra i piatti forti figurano antipasti come la tradizionale zuppa di cozze, varie tipologia di tartare, ma anche primi come tagliatelle con gambero rosa e pistacchio oltre ad altre tipologie di pasta. Locale accogliente anche se i tavoli, secondo le pur numerose recensioni sono tendenzialmente disposti ad essere troppo vicini per alcuni.

Disponibile anche menù a prezzi fissi, con coperti e bevande escluse, essendo un locale che serve prevalentemente pesce risulta essere disponibile anche una buona varietà di vini e bevande da accompagnare tutte le portate.

Recensioni mediamente positive, con una prevalenza di 4,5 tra le valutazioni complessive, il che lo rende uno dei ristoranti sul lungomare maggiormente conosciuti di Cefalù.