Descrizione

A poche centinaia di metri dal molo di Cefalù e praticamente a pochi passi dal lavatoio medievale del Rinascimento, è presente uno dei  tipici ristoranti a base di pesce della cittadina siciliana, ossia Il Covo del Pirata, che attraverso una attenta conduzione familiare mette a disposizione prodotti legati alla cultura del luogo ma offre naturalmente un parnorama che si staglia praticamente a ridosso del mare siciliano. La location non è tutto, in quanto praticamente ogni piatti sono sviluppati a mano, da consumare sia all’interno della sala con affaccio sul panorama ma anche in un ambiente esterno dove è possibile arrivare e stanziare anche con sedia a rotelle.

Il Covo del Pirata può vantare una lunga tradizione di prodotti molto apprezzati, anche se qualche remora la  si è riscontrata in passato in relazione alla qualità del servizio ed alla location un po’ troppo “stretta” durante la stagione estiva. Condizione che però sembra nettamente migliorata negli ultimi due anni.

Permane la possibilità di utilizzare un menù a prezzo fisso limitatamente personalizzabile.

Residenti e personalità divisi dalla tipologia di ristorante, da alcuni considerato un po’ troppo turistico, da altri adatto a tutti, anche con prezzi decisamente in linea con la media del luogo.

Foto