Descrizione

Localizzata tra la strada statale di Cefalù ed il lungomare Giardina, l’Enoteca La Cave costituisce una vera e propria istituzione per gli appassionati di vini e non solo della località siciliana, in particolare durante la bella stagione, configurandosi come, recensioni alla mano, uno dei principali luoghi dove poter assaggiare vini locali, ma anche di caratura nazionale ed internazionali attraverso una carta dei vini sempre aggiornata e migliorata, oltre a sviluppare una possibilità concreta di provare combinazioni nuove.

Locale molto interessante come design, essendo di fatto “sopra” una cantina molto antica, dove è possibile ammirare tutti i prodotti grazie ad una forma di pavimento parzialmente transparente. Oltre ai vini è presente una ottima scelta in quanto a vini, contorni ed antipasti a base di pesce ma anche primi e secondi completi, come la possibilità di ottenere vari “sfizi” e prodotti locali. Durante il weekend il locale è aperto prevalentemente per servizi di pranzo e cena, mentre il resto della settimana risulta essere disposto unicamente a servizi per la cena.

Particolarmente curati, dalle valutazioni, appaiono gli abbinamenti e la pulizia e la praticità del locale, disclocato un po’ in disparte in uno dei vicoli antichi di Cefalù. Recensioni vicine al 5 su 5 su TripAdvisor, decisamente da provare se si sceglie di recarsi a Cefalù.