Descrizione

Nel bel mezzo della zona turistica di Cefalù si trova Cortile Pepe, ristorante a carattere italiano tra i non moltissimi che si sono guadagnati di recente una Stella Michelin, è un suggestivo ristorante che sviluppa e reinterpreta in chiave moderna molti piatti della regione Sicilia, sviluppandone anche tanti altri “da zero” , impiegando prodotti locali estremamente freschi e molto apprezzati anche dalla critica specializzata, con numerosi riconoscimenti anche da testate famose come Gambero Rosso.

Dispone di un proprio orto biologico dove attingere prodotti a km 0, oltre ad una raffinata quanto costantemente aggiornata cantina, dispone di una terrazza molto suggestiva, oltre alla possibilità di consumare all’interno dove è ovviamente disposto anche l’uso di aria condizionata e presenza del Wi-Fi, che arriva fino al cortiletto oltre che ovviamente alla sala interna.

Raffinato e completo il menù, formato da singoli piatti ma anche da menù degustazione di varie tipologie di prezzi e “tagli” di cibo.

Con quasi 1000 recensioni tendenzialmente positive (media di circa 4,6 su 5), è uno dei ristoranti di alto lignaggio e dalla tradizione resa moderna più riconoscibili e famosi di Cefalù.

La disposizione di cucina resa tale dallo chef Gioacchino Gaglio mette a disposizione anche piatti completamente biologici, e per clienti che seguono regimi alimentari vegani e vegetariani.